LOST - Dharma Initiative -

Reply
Lost Critic, Lost Critic
view post Posted on 25/4/2008, 22:07Quote

Workman

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:57

CITAZIONE (Digicon @ 28/3/2008, 16:34)
Ora più si va avanti e più diventa una sorta di thriller fantascientifico. E' chiaro che si perde quella larga fetta di spettatori attirati dalle serie precedenti che bene o male avevano promesso che tutto sarebbe stato svelato e spiegato...nulla accadeva per caso...ma se le spiegazioni sono così irreali qualcuno abbandona o cambia canale.
Rimane lo zoccolo duro, cioè noi. Ce la faremo ad arrivare all'ultima puntata?

Non so se arriveremo tutti all'ultima puntata del 2010. Se adesso già siamo alla fantascienza più avanti cosa succederà?
L'episodio 4x9 è stato veramente incredibile. Benjamin, va e viene dal presente al passato e non è neanche certo di dove si trova, chiede alla reception - in che anno siamo? - sono sconcertato per quello che stanno proponendoci.
E' un vero peccato perchè gli episodi sono fatti bene ma la trama sta diventando incredibile e improbabile. Soprattutto non è più in linea con le prime puntate che avevano tutta un'altra atmosfera.

image

Mittelos Bioscience - a better Future

Member of Dharma Initiative Forum

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/5/2008, 22:18Quote

4 8 15 16 23 42

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 17:26

Concordo con Alpert. Questa 4x10 è pure peggio - io al momento non mi sento di commentare niente, non saprei cosa dire.
E' tutto troppo diverso da quello a cui eravamo abituati. Le aspettative erano diverse e la trama era tutta da scoprire.
Ora è tutto così fantasioso che qualsisi cosa diventa spiegabile con un colpo di bacchetta magica o meglio con un salterello temporale o in un mondo parallelo o in chissà quale altra fantasticheria.
Mi avvalgo della facoltà di non commentare :)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/5/2008, 22:39Quote

4 8 15 16 23 42

Bella e movimentata questa 4x11, la devo rivedere meglio. L'eterno Mister Alpert che fa visita a John Locke, Il povero Ben in balia di Jacob, John Locke che deve spostare l'isola, Claire che si dondola sul seggiolone con la faccia di chi ormai ha risolto tutti i suoi problemi, e quel vecchio ubriacone di Christian Shephard che parla come se fosse ancora vivo.
Credo proprio che siamo sulla giusta strada, come lo fu X FILES a suo tempo. Non avendo più idee valide sconfinano in trame impossibili che, per meravigliare e sorprendere sempre di più il pubblico inventano cose che non hanno senso.
Andiamo avanti.

image

view post Posted on 12/5/2008, 12:07Quote

Ricercatore Dharma

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 16:47

L'ISOLA GOMMONE O STARGATE???

Anche se non condivido a pieno la filosofia del viaggio nel tempo in modalità ancora non ben chiare (si va indietro, avanti nel tempo?boh!), posso anche accettarla come spiegazione agli eventi, ma l’introduzione di elementi appartenenti allo spiritismo, occultismo, fantascienza, filosofia e chi più ne ha più ne metta mi sembra davvero esagerato e rende palese il fatto che ci siano state aggiunte in corso d’opera.
Sono sempre più propensa a pensare che il finale si riduca al vedere l’occhio di Jack che si riapre, confermando la teoria di loop temporali e già questo mi lascia un pò delusa, ma il rivedere continuamente morti, fantasmi, sussuri alieni o che ne so io non fa altro che aggingere elementi in un calderone già abbastanza confuso di per sè e questo è nato dall’esigenza prettamente commerciale di allungare a dismisura questa serie televisiva e quindi molti misteri non verranno neanche spiegati (come hanno confermato i 2 in un' intervista ) per il semplice fatto che non li sanno neanche ben motivare nel filone principe della storia.
Il darci l’iniziale illusione che tutto potesse avere una spiegazione pseudo-scientifica è stato solo fumo negli occhi e un incentivo a seguire con attenzione tutto senza perdere neanche un secondo o un easter egg del telefilm, inducendoci a cervellarci per trovare teorie e spiegazioni, ma sono state solo illusioni perchè con l’isola gommone o stargate adesso è tutto possibile…magari faranno un salto anche sotto casa mia!
Ben inteso è che continuo ad amare la serie, perchè comunque rimane un prodotto televisivo di alto livello, ma speravo di non avere a che fare con della fumettistica…

Edited by deside80 - 12/5/2008, 15:34

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/5/2008, 16:21Quote

Workman

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:57

Ancora Teorie

Con mia grande sorpresa leggo in giro ancora nuove teorie su Lost. Non vorrei essere disfattista ma come si può continuare ad intessere nuove teorie se alla base di tutto c'è una inspiegabile e fondamentale fandonia come gli spostamenti temporali?
E' palese che gli autori stanno andando a "occhio" per la stesura delle nuove puntate. Poche cose, e a grandi linee tengono le attuali puntate insieme con quelle delle prime due serie. Moltissime cose sono appese ad un filo e non sono state mai più riprese. Alcune cose che sembravano di fondamentale importanza le hanno appenna sfiorate.
Con una situazione come questa chi ha la voglia di spremersi ancora le meningi per trovare collegamenti tra fatti cose e persone, quando neanche Lindelof e Cuse sanno cosa inventarsi per far uscire e rientrare personaggi (vedi Michael, Libby, ecc.)
Sono convinto che lo stesso Abaddon è un personaggio messo nel pentolone ma ancora non sanno se dovrà essere lui Jacob, il fumo nero oppure un semplice scagnozzo di Widmore.

Mittelos Bioscience - a better Future

Member of Dharma Initiative Forum

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/6/2008, 15:42Quote

Ricercatore Dharma

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 16:47

E SIAMO TRISTEMENTE GIUNTI ALLA FINE!

In fondo credo la delusione derivi dal fatto che gli autori si sono divertiti a darci delle aspettative e quando queste ci sono o si rimane contenti o estremamente delusi.
Inutile dire che io appartengo alla seconda schiera e non perchè il telefilm non sia fatto bene, e non perchè non ci sia una bella fotografia o ambientazione e non perchè non ci sia un cast più o meno decente, ma solo ed esclusivamente perchè ASPETTAVO.
Aspettavo spiegazioni logiche, metodiche, più o meno razionali senza ovviamente la pretesa che un telefilm diventi il nuovo Quark a puntate, e aspettavo perchè qualcuno all’inizio mi aveva detto di farlo.
Qualcuno rilasciava migliaia di interviste in cui prometteva misteri intricati ma logici, qualcuno ci forniva giochi virtuali per ricercare indizi essenziali al districamento della trama, qualcuno ci lanciava input nascosti durante la serie per farci cervellare sul motivo per cui erano stati introdotti e tutto ciò ci induceva a pensare che la chiave del telefilm fosse giallista e non fantascientifica.
Con un’isola che viaggia nel tempo, nello spazio e anche in altre dimensioni ignote agli scienziati, tutto è spiegabile: nei vari viaggi hanno beccato l’aereo dei nigeriani o la black rock o chissà quale altra diavoleria.
Insomma un pò come la casa di Dorothy nel mago di Oz, che finiva in testa alla strega del Nord...e non dimenticate il titolo di quest’ultima puntata ;)
E se qualcosa o qualcuno era sfuggito Jacob mandava i suoi morti viventi in giro per il mondo a sussurrare di andare sull’isola, come se poi questa fosse una specie di essere umano bisognoso di cure.
Jacob che a quanto pare arruola ubriaconi spiantati come ambasciatori, fredigrafi e pure adulteri.
Beh ma tanto che importa!
Ci pensa il fumo nero a depurarti, ma se ti va male ti fai un viaggietto nell’oltretomba!
Tutto questo per dire che non eravamo preparati a boiate del genere, perchè se lo fossimo stati probabilmente ora il mio stato d’animo e quello di altre persone non sarebbe così deluso.
Perchè quando abbiamo visto Matrix o Odissea 2001 nello spazio sapevamo cosa andavamo a vedere e li abbiamo eletti a capolavori del genere, proprio perchè le aspettative erano quelle della fantascienza, ma fatta a regola d’arte e non come un’accozzaglia di generi cinematografici e letterali.
Quindi un applauso ai creatori di Lost per il mondo virtuale che sono riusciti ad orchestrare e dirigere attraverso i vari siti della Oceanic o della Dharma, ma il mio encomio si ferma qua.
Per il resto ora mi gusto la serie in modo rilassato e divertito aspettando che qualcuno (magari il trio marchesini lopez solenghi) prima o poi ci faccia una gustosa parodia.
Ma prima di allora ci toccherà vedere se Ben andrà da Mike Buongiorno per girare la ruota e tornare indietro o da Moira Orfei a prendere qualche orso volenteroso!

image

P_MSG P_EMAIL Top
Jate
view post Posted on 6/6/2008, 23:38Quote

Utente cancellato

Oddio ho visto il finale della 4° stagione e devo dire ke sonon rimasta proprio delusa....
ekko quello ke volevo fare agli autori di lost dopo aver visto l'ultima puntata image image va bhè apparte gli skerzi....Lost mi stà mandando davvero al manikomio....davvero......ogni sera faccio strani sogni sui personaggi...questa settimana è stata davvero piena......
Lost è proprio kome le sigarette......è difficilissimo stakkkarsi....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( :( :( <_< <_< image image image image image image image image

view post Posted on 25/1/2009, 19:32Quote

4 8 15 16 23 42

L'isola ballerina

Se questo monitor indica le posizioni che occupa di tanto in tanto l'isola o le posizioni previste ogni volta che scompare ci sono due quesiti che mi si pongono:

A - Nessun altro se ne accorge? Eppure l'isola è grandicella !
B - Si notano diverse latitudini, in pratica l'isola si sposta dal centro del Pacifico fino alla stessa
latitudine della Patagonia ma nessuno mai ha avuto freddo....strano, no?

image

oppure quei segni non sono l'isola che si muove ma i punti di ingresso nella fantomatica dimensione dell'isola?

image

view post Posted on 30/1/2009, 16:00Quote

Workman

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 13:11

mah...secondo me è inutile perdere tempo.
La spiegazione ci verrà data chissà come nelle prossime puntate. So solo che quando ho iniziato a vedere le prime 2 serie non avrei mai immaginato si arrivasse a parlare di dimensioni temporali, spostamenti di isole e roba varia... <_<

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/1/2009, 12:43Quote

Addetto Alla Sicurezza

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/4/2009, 20:11

Ora mi chiedo... :blink:
Ma qualcuno che spiegasse la pronuncia del latino, era cosi difficile da trovare?!?
Dai bastava un foglio con su scritta la fonetica e non si sarebbe sentito "TACHE!", ma un corretto e comprensibile "TACE!"...
E vogliamo parlare di "Coghnoschitus chi sumus?", che doveva essere "Cognoscitus qui sumus?"?!?
LOST è il miglior prodotto televisivo degli ultimi tempi, solo che davvero a me questi dettagli fanno proprio cadere le braccia... -_-
quanto ci voleva?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/2/2009, 20:53Quote

Millionaire

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 21:32

CITAZIONE (ellywood1724 @ 31/1/2009, 12:43)
Ora mi chiedo... :blink:
Ma qualcuno che spiegasse la pronuncia del latino, era cosi difficile da trovare?!?

Eh eh eh...gli americani spesso si perdono in un bicchier d'acqua. Anche le grosse produzioni!
Ti ricordi nel Kolossal BenHur ? Qualcuno andava in giro con l'orologio al polso... :blink:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/2/2009, 23:06Quote

4 8 15 16 23 42

Uniamoci ad Hugo!

image

view post Posted on 28/2/2009, 12:41Quote

Ricercatore Fisica 1

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 15:46

aahahah lol!
Purtoppo se vedi dove scrivo nei vari forum sono sempre riuscito a spiegare gli avvenimenti in modo scientifikamente provato.
Questa puntata mi ha veramente spiazzato se è davvero risorto Locke, LOST è diventato una vera è propria buffonata, scusate il termine. Se così fosse mi hanno deluso completamente.
La 4 serie già deludeva ma poi con i chiarimenti della 5 sono riuscito a capire e spiegare scientificamente i fatti della 4.
Ora ci troviamo ad un bivio senza ritorno.

NAMASTE!!

Project Dharma® by Alex_row992: "Our business is life itself"©
imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/3/2009, 23:44Quote

Workman

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/5/2009, 10:17

Avremo un altro risorto?

Adesso anche Benjamin dovrà risorgere? Mi sembra troppo!!
Voglio sperare che sia solo ferito! :woot:

Something happens for a reason

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:18Quote

Responsabile Stazione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/10/2009, 14:52

Come dicevo in un altro post un po' SPOILEROSO dovrebbe essere proprio la nostra Juliet a salvarlo, pensa te! :D

image

Troverai quello che cerchi solo quando smetterai di cercarlo!

44 replies since 28/10/2006, 23:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

__________________________________________________________________________________________________________________

Links

Image and video hosting by TinyPic

__________________________________________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________
Digicon™ ©2006 - ©2009 - Forum Dharma Initiative - Hosted by Forumfree.net